Con grande frequenza il nostro sportello riceve recalmi di consumatori che hanno riscontrato problemi con banche e finanziarie. Con l’aiuto di Sos Consumatore potrai risolvere con facilità situazioni problematiche o semplici disservizi.

QUALI SONO I RECLAMI PIU FREQUENTI?

  • Applicazione di tassi usurai; se credi che sul tuo mutuo (o prestiti, cessione del quinto, fido bancario) siano applicati dei tassi decisamente fuori scala, potresti far eseguire una valutazione del tuo estratto conto.
  • Clonazione carta di credito; se ritieni di aver subito prelievi non autorizzati, tramite la nostra associazione potrai ottenere il rimborso di tali addebiti.
  • Scorrettezze con investimenti; capita che banche, operatori finanziari o consulenti commettano degli errori o peggio delle scorrettezze nella gestione del risparmio di un individuo; Sos consumatore può aiutarti a capire se questo sta avendo luogo.

COME RISOLVERE QUESTI PROBELMI?

Innanzitutto l’interessato deve esporre un reclamo alla banca (o alla finanziaria), questa avrà 60 giorni per rispondere ma per servizi di pagamento la risposta deve arrivare entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione del reclamo. Nel caso in cui il reclamo non vada a buon fine o vengano riscontrati dei ritardi nella risposta, i nostri esperti possono aiutarti a risolvere la problematica.

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